ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
CONTENUTI EXTRA
Arcadia vi offre i grandi eventi della stagione in esclusiva! Visitate spesso questa pagina per essere sempre informati sui contenuti extra proposti da Arcadia.
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 ottobre 2017
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
I dipinti del pittore olandese più amato prendono vita in un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura. Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo
IT ATMOS
da giovedì 19 ottobre 2017
PREVENDITE APERTE! IT ATMOS
Stephen King ha scritto una montagna di libri. Quasi tutti hanno avuto un grande successo. Parecchi sono meritevoli di attenzione. Alcuni sono speciali. Tra questi ultimi, "It" (1988) occupa un posto di rilievo. Libro fluviale e monumentale con le sue ben più di 1000 pagine, è rappresentativo delle principali tematiche dello scrittore del Maine. L'amicizia, la resilienza, la solidarietà e la capacità di sacrificarsi per gli altri, il trovarsi di fronte all'orrore facendosi forza con i rapporti personali, soprattutto quelli sviluppati da ragazzini, quando tutto sembra essere ostile e solo nell'amicizia si può trovare la forza di resistere alle avversità. Ma nello stesso tempo - perché King è tutt'altro che uno scrittore consolatorio - l'inesorabilità del Male, le difficoltà ad affrontarlo e la sua più o meno apparente invincibilità. In "It" c'è tutto questo e molto altro ancora in una narrazione molto articolata, sviluppata in un arco temporale dilatato e popolata da una miriade di personaggi in gran parte ben caratterizzati. Tra questi, quello che più è rimasto nell'immaginario dei lettori è il malefico clown Pennywise, summa di tutti i clown malvagi dello schermo, precedenti e successivi (e per questi ultimi anche modello imprescindibile).

Acquista subito il tuo biglietto!
SPECIALE ANTEPRIMA in collaborazione con BADTASTE.IT
GIOVEDI 19/10 ore 00.01 (Notte tra Mercoledi 18 e Giovedi 19)
Formato: Laser Projection 2D DOLBY ATMOS™ in SALA ENERGIA
Presentazione a cura di Andrea Francesco Berni.
Cinema coinvolti:
Melzo - Sala Energia
THOR: RAGNAROK  ATMOS
SPECIALE ANTEPRIMA MARTEDI' 24 ottobre 2017
PREVENDITE APERTE! THOR: RAGNAROK ATMOS
Più ci avviciniamo a Infinity War e il suo sequel, la coppia di film che nel 2018 e nel 2019, concluderà le sottotrame intessute dai film dei Marvel Studios negli anni dopo il secondo Avengers, più comincia a prendere forma il grande intreccio che coinvolgerà tutti i personaggi. Di certo è ormai evidente come in questo meccanismo di sottotrame non tutti i film Marvel abbiano uguale peso, non tutti cioè portino avanti la storia alla stessa maniera. Thor: Ragnarok, è noto, sarà uno di quelli determinanti. Partiti all'insegna del disimpegno, della risata e di un concetto molto coinvolgente di "divertimento" capace di unire l'umorismo all'azione senza prendersi troppo sul serio ma rispettando le regole del proprio genere, i film Marvel, e Thor in primis, sono gradualmente scivolati in una gravitas alla stessa maniera di saghe come quella di Harry Potter, partite leggere e finite con l'incombere costante di un'idea di morte generale e fine di un mondo intero. Senza risate e cercando addirittura il senso della tragedia classica.

SPECIALE ANTEPRIMA in collaborazione con BADTASTE.IT
MARTEDI 24 OTTOBRE ore 21.00
Formato: Laser Projection 2D DOLBY ATMOS™ in SALA ENERGIA
Presentazione a cura di Andrea Francesco Berni.


Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Sala Energia
LA FORMA DELLA VOCE - NEXO ANIME 2017
martedì 24 e mercoledì 25 ottobre 2017
LA FORMA DELLA VOCE - NEXO ANIME 2017
Il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza ma senza pietismo le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei. Il film è tratto dall'omonimo manga di Yoshitoki ?ima, pubblicato in Italia da Star Comics. Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese, il film è stato presentato con successo al Future Film Festival 2017.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Bellinzago - Erbusco
SHINING
martedì 31 ottobre, mercoledì 1 e giovedì 2 novembre 2017
SHINING
Jack Torrance è uno scrittore in crisi in cerca dell'ispirazione perduta. Per trovarla e sbarcare il lunario accetta la proposta di rintanarsi con la famiglia per l'inverno all'interno di un gigantesco e lussuoso albergo, l'Overlook Hotel, solitario in mezzo alle Montagne Rocciose. L'albergo chiude per la stagione invernale e il compito di Jack sarà quello di custodirlo in attesa della riapertura. Nel frattempo, pensa Jack, lui potrà anche lavorare al suo nuovo romanzo. Con lui, la devota mogliettina Wendy e il figlioletto Danny, per nulla entusiasta della prospettiva. Nel colloquio con chi gli affida il lavoro, Jack viene messo a conoscenza che qualche anno prima proprio in quell'hotel è successo un tremendo fatto di sangue: un precedente custode era impazzito, forse per la solitudine, e aveva sterminato la propria famiglia con un'ascia prima di suicidarsi. Jack assicura che niente del genere potrà capitare a lui. All'albergo, il giorno della chiusura, Jack riceve le consegne e le istruzioni, Il posto è fantastico e tutto sembra perfetto. Ma Danny comincia a vedere strane cose e l'inverno all'Overlook Hotel sarà molto lungo.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L., Erbusco
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI  - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
martedì 7 e mercoledì 8 novembre 2017
BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Il film ci condurrà tra le sale del Museo del Prado per un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l'opera in cui compaiono, tra l'altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell'Antichità e dell'Asia medievale. Il documentario proporrà le musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey e gli interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie, Cees Nooteboom? Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discuteranno così sui significati del dipinto di Bosch (1453-1516) spostando il dibattito nell'era moderna. Non potrebbe essere altrimenti per un pittore che per certi versi seppe anticipare di secoli il surrealismo di Dalì.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo
NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI - NEXO ANIME 2017
martedì 14 novembre 2017
NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI - NEXO ANIME 2017
Il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell'animazione mondiale. Da Nausicaae della Valle del vento a Il mio vicino Totoro, da Il castello errante di Howl a Si alza il vento passando attraverso Ponyo sulla scogliera e La collina dei papaveri, Miyazaki è uno dei più grandi narratori di sempre. Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d'animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Un regista della NHK, che lo ha seguito per oltre 10 anni, ha documentato il riavvicinamento del maestro al mondo dell'animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Ma non è stato facile ... Miyazaki, da sempre amante dell'animazione a mano libera, ha incontrato diversi ostacoli. Il regista Kaku Arakawa ha così commentato " Quando ho iniziato a girare e a seguire Miyazaki per questo documentario, continuava a dire ? Sono solo un vecchio pensionatò. Ma quando ha iniziato a lavorare insieme ai giovani artisti CGI, l'ho visto infiammarsi una seconda volta " . Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all'età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Bellinzago - Erbusco
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 novembre 2017
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Il racconto che il celebre pittore fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista si snoderà così tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto (1697-1768) seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film spiegherà anche come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni reali inglesi.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo
70MM ASSASSINIO SULL`ORIENT EXPRESS
MERCOLEDI' 29 NOVEMBRE 2017
70MM ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS
Tutti sono riuniti in una stanza, Hercule Poirot sta per rivelare l'assassino. Un epilogo ormai classico, immortale, quintessenza del genere giallo. Il baffuto detective belga, creato da Agatha Christie, riflessivo e ironico, ha la capacità di rendere rassicuranti racconti di delitti, tradimenti e varie nefandezze del genere umano. Nelle ricostruzioni di Poirot tutto diviene astrazione, una dolente riflessione sulla natura umana, una maniera unica di inquadrare vizi e virtù della borghesia. Assassinio sull'Orient Express è forse il più celebre ed eccentrico tra i casi risolti dall'infallibile Poirot. Di certo quello che ha goduto di più trasposizioni cinematografiche, a partire da quella diretta da Sidney Lumet nel 1974, in cui a vestire i panni del detective è Albert Finney. In seguito sarà Peter Ustinov a interpretare più volte Poirot, divenendo una maschera immortale, a cui l'investigatore è comunemente associato. Nel 2017, quando un remake non si nega a nessuno, il treno riprende a sbuffare e la pantomima di delitti e menzogne ricomincia il suo iter. Ora è Kenneth Branagh a lisciarsi i baffi ed elaborare teorie, nel doppio ruolo di regista e protagonista.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Arcadia Melzo - Sala Energia
70MM MUEDER ON THE ORIENT EXPRESS | ORIGINAL VERSION
MERCOLEDI' 29 NOVEMBRE 2017
70MM MUEDER ON THE ORIENT EXPRESS | ORIGINAL VERSION
A lavish train ride unfolds into a stylish & suspenseful mystery. From the novel by Agatha Christie, Murder on the Orient Express tells of thirteen stranded strangers & one man's race to solve the puzzle before the murderer strikes again.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Arcadia Melzo - Sala Energia
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
martedì 12 e mercoledì 13 dicembre 2017
JULIAN SCHNABEL: A PRIVATE PORTRAIT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
La vita e le opere di un uomo che, grazie a un talento straordinario, diventa uno dei più grandi artisti e registi della sua generazione, firmando capolavori cinematografici come Prima che sia notte (Leone d'argento al Festival di Venezia) e Lo scafandro e la farfalla (miglior regia al Festival di Cannes, due Golden Globe e la nomination come miglior regista agli Oscar). In un mix di video privati, aneddoti familiari e testimonianze degli amici (Jeff Koons, Al Pacino, Bono, Willem Dafoe'), il regista Pappi Corsicato traccia un profilo intimo e originale di Schnabel regalando allo spettatore un accesso esclusivo alla vita privata e artistica di una delle figure più complesse e affascinanti del nostro tempo.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI ATMOS
DA MERCOLEDI' 13 DICEMBRE 2017
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI ATMOS
Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi.La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Sala Energia
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI ATMOS 3D
DA MERCOLEDI' 13 DICEMBRE 2017
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI ATMOS 3D
Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi.La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo - Sala Energia
STAR WARS: THE LAST JEDI | ORIGINAL VERSION
DA MERCOLEDI' 13 DICEMBRE 2017
STAR WARS: THE LAST JEDI | ORIGINAL VERSION
Having taken her first steps into a larger world in Star Wars - Il risveglio della Forza (2015), Rey continues her epic journey with Finn, Poe, and Luke Skywalker in the next chapter of the saga.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI
DA MERCOLEDI' 13 DICEMBRE 2017
STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI
Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi.La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L., Erbusco