ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
CONTENUTI EXTRA
Arcadia vi offre i grandi eventi della stagione in esclusiva! Visitate spesso questa pagina per essere sempre informati sui contenuti extra proposti da Arcadia.
IL GIOVANE PICASSO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 6, Martedì 7 e Mercoledì 8 Maggio 2019
IL GIOVANE PICASSO
La Grande Arte al Cinema Nexo Digital - Parte 2
" A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino " Pablo Picasso. Picasso è uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, ed il più prolifico fino alla sua morte nel 1973. Molti film hanno raccontato gli anni del suo maggiore successo: l'arte, gli affari e l'ampia cerchia di amici. Ma dove è cominciato tutto questo? Cosa ha reso Picasso quel che è stato? " Il giovane Picasso " esplora i suoi inizi, per scoprire da dove si scatenò la scintilla del genio.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
L`ALFABETO DI PETER GREENAWAY
Da Domenica 12 a Mercoledì 15 Maggio 2019
L'ALFABETO DI PETER GREENAWAY
"A come Amsterdam. A come autistico". Due parole che non indicano solamente la città in cui Peter Greenaway vive e lavora, oppure un modo di essere, ma piuttosto rappresentano l'incipit di questo "alfabeto" filmico, poetico, surreale e un pò sperimentale diretto dall'artista visiva Saskia Boddeke per raccontare la figura del marito, il poliedrico regista gallese Peter Greenaway. "Papà sei autistico, vero?" domanda Zoe (detta Pip) Greenaway al padre. "Gli autistici sono persone acute e con molta immaginazione. Sii, sono autistico", risponde il padre. È così che un'ironica e innamorata Saskia inizia a riprendere il marito Peter Greenaway dalla "a" alla "z", coinvolgendo tematiche care al regista attraverso uno scambio generazionale con la figlia Pip fatto di quesiti, scherzi, poesie, racconti, gesti, creazioni, disegni, visite nei musei, rimandi amarcord su una spiaggia nordica e chiacchierate al bar.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Bellinzago L.
5 CENTIMETRI AL SECONDO
Lunedì 13, Martedì 14 e Mercoledì 15 Maggio 2019
5 CENTIMETRI AL SECONDO
La storia di un'amicizia tormentata che resiste alla lontananza e agli ostacoli della vita.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 20, Martedì 21 e Mercoledì 22 maggio 2019
PALLADIO
L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI
Alcune delle più belle ville italiane, ora parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, sono state le residenze esclusive della nobiltà veneziana durante il Rinascimento e in seguito sono diventate una fonte di ispirazione per la costruzione di alcuni degli edifici di potere più iconici del mondo: la Casa Bianca, il Palazzo dei Congressi, la Borsa di New York, la casa di Jefferson a Monticello. Fu il presidente e architetto americano Thomas Jefferson a riconoscere l'architettura palladiana come l'esempio per l'estetica degli edifici del potere americani. C'è un legame profondo tra i simboli dell'architettura americana e Andrea Palladio che, nel 2011, è stato ufficialmente nominato "Il padre dell'architettura americana". Il film svela i segreti delle opere originali e, attraverso interviste esclusive con proprietari di ville del Palladio, studiosi e professori, rende una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l'interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un'esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK`N ROLL
Mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019
ASBURY PARK: LOTTA, REDENZIONE, ROCK'N ROLL
Un tempo rinomata stazione balneare, nell'estate del 1970 Asbury Park fu travolta dalle rivolte razziali che paralizzarono la città per i successivi 45 anni, trascinandola sull'orlo del baratro e riducendola in uno stato di totale degrado urbano. In una Asbury letteralmente divisa in due, la rivolta distrusse la leggendaria scena jazz e blues del westside. Ma dalle ceneri della città in fiamme, emerse l'iconico suono del Jersey.

Acquista subito il tuo biglietto!
DENTRO CARAVAGGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 27, Martedì 28 e Mercoledì 29 Maggio 2019
DENTRO CARAVAGGIO
La Grande Arte al Cinema Nexo Digital - Parte 2
Perché, a oltre cinque secoli dalla morte, Caravaggio è uno dei pittori più popolari dei nostri tempi? Un grande attore di teatro, Sandro Lombardi, da sempre appassionato di Caravaggio, visita la ricca mostra milanese dedicata all'artista e, un poco alla volta, scava nei grandi temi legati alla sua biografia e alla sua opera, per dare una risposta a questa domanda. Viaggia per i luoghi caravaggeschi e chiede l'aiuto di esperti e di appassionati, sempre con questa idea nella mente: qual è il segreto di Caravaggio? Che cosa lo rende un nostro complice, un artista tanto vicino a noi?

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN`S FEEL - 2. LOST BUTTERFLY
Martedì 18 e Mercoledì 19 Giugno 2019
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN'S FEEL - 2. LOST BUTTERFLY
Si ripercorrono le avventure dei sedici componenti della quinta Guerra del Santo Graal di Fuyuki, dal giorno 9 al giorno 12.

Acquista subito il tuo biglietto!
Cinema coinvolti:
Melzo, Bellinzago L. e Erbusco