ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
FILM PROMO Lunedì 23 Aprile
Film Promo
I SEGRETI DI WIND RIVER
Cinema: Bellinzago L.
FILM PROMO Lunedì 23 Aprile
Film Promo
IO SONO TEMPESTA
Cinema: Melzo e a Erbusco
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
CLICCA SUL NOME DELLA RASSEGNA DI CUI DESIDERI CONSULTARE IL CALENDARIO:

I POMERIGGI AL CINEMA | LA GRANDE ARTE AL CINEMA | EVENTI SPECIALI ALLA SALA TRIVULZIO


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.
CE``ZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 08 Maggio, Mercoledì 09 Maggio
CÉZANNE - RITRATTI DI UNA VITA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Il documentario sul padre dell'arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Cézanne - Ritratti di una vita conduce lo spettatore nella vita dell'artista attraverso le sue lettere personali e l'esplorazione degli spazi privati, includendo anche filmati girati nel sud della Francia, dove Cézanne nacque e si spense. Ancora una volta lo spunto per il racconto nasce da una mostra itinerante: " Cézannès portraits " , che raccoglie per la prima volta da collezioni di tutto il mondo oltre cinquanta ritratti eseguiti dall'artista, in viaggio tra la National Portrait Gallery di Londra, il Musée d'Orsay di Parigi e la National Gallery of Art di Washington DC.



RASSEGNA AL FEMMINILE
Dove: Teatro Trivulzio
Quando: tutti i giovedì dal 3 al 31 Maggio
Inizio film ore 21.00

Di seguito il calendario:
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Giovedì 03 Maggio
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Regia: Martin McDonagh
Cast: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell
Nazione e anno: Gran Bretagna, U.S.A, 2017
Genere: Thriller
Durata: 110'
Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini.....
LA FORMA DELL`ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Giovedì 10 Maggio
LA FORMA DELL'ACQUA - THE SHAPE OF WATER
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.
FIGLIA MIA
Giovedì 17 Maggio
FIGLIA MIA
Regia: Laura Bispuri
Cast: Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu
Nazione e anno: Italia, Svizzera, Germania, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l'ha cresciuta ma è attratta da quest'altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l'amore della figlia.
TONYA
Giovedì 24 Maggio
TONYA
Regia: Craig Gillespie
Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico
Durata: 121'
Acclamato dalla critica e dal pubblico, vincitore dell'Oscar e del Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.
MARIA MADDALENA
Giovedì 31 Maggio
MARIA MADDALENA
Regia: Garth Davis
Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 120'
MARIA MADDALENA è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme. Diretto da Garth Davis e scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslett, MARIA MADDALENA vede la partecipazione anche di Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.