Rassegne ed Eventi


TRE CIOTOLE
ARCADIA MELZO - 15 OTTOBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Dopo quello che sembrava un banale litigio, Marta e Antonio si lasciano. Marta reagisce alla rottura chiudendosi in sé stessa. L'unico sintomo che non può ignorare è la sua improvvisa mancanza di appetito. Antonio, chef in rampa di lancio, si butta sul lavoro. Eppure, sebbene sia stato lui a lasciare Marta, non riesce a dimenticarla. Quando Marta scopre che la mancanza di appetito ha più a che fare con la propria salute che con il dolore della separazione, tutto cambia: il sapore del cibo, la musica, il desiderio, la certezza delle scelte fatte.

AFTER THE HUNT: DOPO LA CACCIA
ARCADIA MELZO - 22 OTTOBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Una professoressa universitaria (Julia Roberts) si trova in un momento cruciale della sua vita personale e professionale, quando una studentessa modello muove delle accuse verso uno dei suoi colleghi e un oscuro segreto del suo passato rischia di venire alla luce.

DUSE
ARCADIA MELZO - 29 OTTOBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Eleonora Duse ha una leggendaria carriera alle spalle che sembra ormai conclusa, ma nei tempi feroci tra la Grande Guerra e l'ascesa del fascismo, la Divina sente un richiamo più forte di ogni rassegnazione e torna lì dove la sua vita è iniziata: sul palcoscenico.

BUGONIA
ARCADIA MELZO - 5 NOVEMBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Teddy lavora come imbustatore nella filiale di una grande azienda di spedizioni e vive in una casa disordinata, ai margini di una grande città, dove si occupa delle api e del cugino Donald, rimasto solo. Ma le api stanno scomparendo e Teddy è convinto che la stessa sorte stia per toccare al genere umano. Di più: è convinto che gli alieni siano già tra noi e per dimostrarlo pone in atto il rapimento di Michelle Fuller, potente amministratrice delegata di una multinazionale farmaceutica.

EDDINGTON
ARCADIA MELZO - 12 NOVEMBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
2020, New Mexico. La rivalità tra lo sceriffo di Eddington Joe Cross e il sindaco Ted Garcia si fa sempre più accesa. Tra gelosie legate a una precedente relazione tra Ted e la moglie di Joe, Louise, e contrapposizioni legate alla pandemia da Covid-19, ogni occasione è propizia per un contrasto tra i due.

IL MAESTRO
ARCADIA MELZO - 19 NOVEMBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Felice Milella ha 13 anni, un talento per il tennis e un padre pronto a sacrificare ogni cosa per fare di lui un campione - che il ragazzo voglia o no. Raul Gatti è un ex tennista un tempo arrivato agli ottavi di finale al Foro Italico, ma al momento in cura presso un centro di salute mentale. Raul pubblica un annuncio offrendosi come insegnante privato e il padre di Felice, ingegnere gestionale della SIP privo di grandi disponibilità economiche ma non di sogni di gloria, vede in lui l'uomo ideale per aiutare suo figlio a passare dai tornei regionali a quelli del circuito nazionale, facendogli da maestro accompagnatore. Felice però si rende presto conto che Raul potrebbe non avere nulla da insegnargli su un campo da tennis, ma forse qualcosa su come liberarsi dell'ingerenza paterna.

JULIE HA UN SEGRETO
ARCADIA MELZO - 26 NOVEMBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Julie è una giocatrice di tennis di talento, la più forte del suo club. Un giorno apprende della morte di una giocatrice e il suo allenatore finisce sotto indagine. Tutti le fanno domande e la incoraggiano a parlare, ma Julie decide di mantenere fino all'ultimo un silenzio assoluto sulla vicenda.

THE SMASHING MACHINE
ARCADIA MELZO - 3 DICEMBRE - ORE 20.45
RASSEGNA MERCOLEDì D'AUTORE
Introduzione a cura di FILMTV
Tratto dalla storia vera di Mark Kerr, campione di wrestling, il film mostra il lato più intimo e fragile di un atleta leggendario. La cui forza si manifestava anche fuori dal ring, con la sua capacità unica di esprimere le emozioni in un mondo che lo ha costretto ad affrontare ciò da cui cercava di fuggire.