ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:


CLICCA SUL NOME DELLA RASSEGNA DI CUI DESIDERI CONSULTARE IL CALENDARIO:

EMOZIONI DA GUARDARE – LA CITTÀ AL CINEMA

LA GRANDE ARTE AL CINEMA



EMOZIONI DA GUARDARE – LA CITTÀ AL CINEMA


In collaborazione con il Comune di Melzo, le Consulte delle Associazioni (Cultura, Sociale, Sport) e Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A , una rassegna di film emozionanti che fanno riflettere. Ogni film viene proposto nella giornata di MERCOLEDI' sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.30 sia in fascia oraria serale ore 20.30*. La proiezione delle ore 20.45* è quella Ufficiale con presentazione iniziale a cura delle Associazioni coinvolte nell'iniziativa.
Ingresso 5 euro, tariffa unica. Si consiglia l'acquisto anticipato dei biglietti per tutti i film della rassegna in prevendita sia online sul sito www.arcadiacinema.com sia recandosi direttamente alla biglietteria fisica del cinema anche diversi giorni/settimane -prima- del giorno effettivo di visione film.
E' possibile scalare l'ingresso da tessera Arcadia Card, utilizzare i coupon Esselunga, Bonus Cultura 18 App e Carta del docente.

Scarica qui il volantino della Rassegna

Edizione 2020/2021 Prima Parte
IL CAMPIONE [2019]
Mercoledì 04 Novembre
IL CAMPIONE [2019]
Regia: Leonardo D'Agostini
Cast: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 105'
Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire è un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un pò di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l'esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.
BLINDED BY THE LIGHT
Mercoledì 11 Novembre
BLINDED BY THE LIGHT
Regia: Gurinder Chadha
Cast: Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2019
Genere: Commedia, Drammatico, Musicale
Durata: 117'
La storia di Javed, adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987. Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell'epoca, scrive poesie come mezzo per sfuggire all'intolleranza della sua città e all'inflessibilità tradizionalista di suo padre. Ma quando un suo compagno di classe gli fa conoscere la musica del "Boss", Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d'uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.
NON ODIARE
Mercoledì 18 Novembre
NON ODIARE
Regia: Mauro Mancini
Cast: Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco, Luka
Nazione e anno: Italia, Polonia, 2020
Genere: Drammatico
Durata: 96'
In una città del nord-est vive Simone Segre, affermato chirurgo di origine ebraica: una vita tranquilla, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. Un giorno si trova a soccorrere un uomo vittima di un pirata della strada, ma quando scopre sul suo petto un tatuaggio nazista, lo abbandona al suo destino. Preso dai sensi di colpa rintraccia la famiglia dell'uomo. Marica la figlia maggiore, Marcello adolescente contagiato dal seme dell'odio razziale; il piccolo Paolo. Verrà la notte in cui Marica busserà alla porta di Simone, presentandogli inconsapevolmente il conto da pagare.
NOME DI DONNA
Mercoledì 25 Novembre
NOME DI DONNA
Regia: Marco Tullio Giordana
Cast: Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti
Nazione e anno: Italia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 98'
La storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Ha trovato impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.
CATTIVE ACQUE
Mercoledì 02 Dicembre
CATTIVE ACQUE
Regia: Todd Haynes
Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 126'
Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.
DOLCISSIME
Mercoledì 09 Dicembre
DOLCISSIME
Regia: Francesco Ghiaccio
Cast: Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredini, Margherita De Francisco
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 85'
Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l'ennesima presa in giro, un'inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un'impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d'un fiato fino all'ultimo tuffo, sull'incredibile forza dell'amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.

Cinema coinvolto: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Lunedì 09 Novembre, Martedì 10 Novembre, Mercoledì 11 Novembre
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2020
Genere: Arte
Durata: 0'
Un documentario che propone un viaggio indietro nel tempo di duemila anni e mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. Dalla storia d'amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell'immortalità di Poppea Sabina, Pompei - Eros e mito analizza i miti, le leggende e gli aspetti più segreti della città. A condurci attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d'eccezione: Isabella Rossellini diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato. La presenza e la voce della Rossellini ci accompagneranno lungo un percorso che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti del calibro di Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Una danza in equilibrio sul sottile filo invisibile che separa la leggenda dalla realtà, capace di attraversare i secoli ed ispirare il mondo contemporaneo.
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Lunedì 14 Dicembre, Martedì 15 Dicembre, Mercoledì 16 Dicembre
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia: Massimo Ferrari
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Arte
Durata: 0'
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.