ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:


CLICCA SUL NOME DELLA RASSEGNA DI CUI DESIDERI CONSULTARE IL CALENDARIO:

EMOZIONI DA GUARDARE – LA CITTÀ AL CINEMA

LA GRANDE ARTE AL CINEMA



EMOZIONI DA GUARDARE – LA CITTÀ AL CINEMA


In collaborazione con il Comune di Melzo, le Consulte delle Associazioni (Cultura, Sociale, Sport) e Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A , una rassegna di film emozionanti che fanno riflettere. Ogni film viene proposto nella giornata di MERCOLEDI' sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.30 sia in fascia oraria serale ore 20.30*. La proiezione delle ore 20.45* è quella Ufficiale con presentazione iniziale a cura delle Associazioni coinvolte nell'iniziativa.
Ingresso 5 euro, tariffa unica. Si consiglia l'acquisto anticipato dei biglietti per tutti i film della rassegna in prevendita sia online sul sito www.arcadiacinema.com sia recandosi direttamente alla biglietteria fisica del cinema anche diversi giorni/settimane -prima- del giorno effettivo di visione film.
E' possibile scalare l'ingresso da tessera Arcadia Card, utilizzare i coupon Esselunga, Bonus Cultura 18 App e Carta del docente.

Scarica qui il volantino della Rassegna

Edizione 2020/2021 Prima Parte
CATTIVE ACQUE
Mercoledì 02 Dicembre
CATTIVE ACQUE
Regia: Todd Haynes
Cast: Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 126'
Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l'avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell'Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.
DOLCISSIME
Mercoledì 09 Dicembre
DOLCISSIME
Regia: Francesco Ghiaccio
Cast: Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredini, Margherita De Francisco
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 85'
Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo l'ennesima presa in giro, un'inattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un'impresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta d'un fiato fino all'ultimo tuffo, sull'incredibile forza dell'amicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.

Cinema coinvolto: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Lunedì 14 Dicembre, Martedì 15 Dicembre, Mercoledì 16 Dicembre
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Regia: Massimo Ferrari
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2020
Genere: Arte
Durata: 0'
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.