ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA MELZO
GREEN BOOK
Martedì 19 Febbraio
GREEN BOOK
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Linda Cardellini, Mahershala Ali
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Commedia
Durata: 130'
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.


I POMERIGGI AL CINEMA - ARCADIA BELLINZAGO LOMBARDO
10 GIORNI SENZA LA MAMMA
Mercoledì 20 Febbraio
10 GIORNI SENZA LA MAMMA
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia
Durata: 95'
Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Carlo e Giulia (Valentina Lodovini) hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un'adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi " innocui " , la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza.Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all'improvviso in un vero e proprio incubo!Tra cene da preparare, inserimento all'asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una " Mary Poppins " molto particolare (Diana Del Bufalo). Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia? Alla fine fare il mammo è poi una cosa così tremenda? Una cosa importante però è successa: Bianca ha finalmente detto PAPÀ!


L'ARTE AL CINEMA di MAGNITUDO con CHILI


LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 04 Marzo, Martedì 05 Marzo, Mercoledì 06 Marzo
LA STANZA DELLE MERAVIGLIE - WOW - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Francesco Invernizzi
Cast: Alexis Kugel, Luca Cableri, Jean Hubert Martin
Nazione e anno: Italia, Gran Bretagna, Francia, 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall'epoca dell'Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 18 Marzo, Martedì 19 Marzo, Mercoledì 20 Marzo
CANOVA - MAGNITUDO CON CHILI
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2018
Genere: Documentario, Biografico
Durata: 0'
Spesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia. Grazie al Museo Canova di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Museo a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi più privati per mostrare il genio precoce di Canova , un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un'icona proprio come Michelangelo e Bernini.
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 15 Aprile, Martedì 16 Aprile, Mercoledì 17 Aprile
PALLADIO - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Giacomo Gatti
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Documentario
Durata: 0'
Alcune delle più belle ville italiane, ora parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, sono state le residenze esclusive della nobiltà veneziana durante il Rinascimento e in seguito sono diventate una fonte di ispirazione per la costruzione di alcuni degli edifici di potere più iconici del mondo: la Casa Bianca, il Palazzo dei Congressi, la Borsa di New York, la casa di Jefferson a Monticello. Fu il presidente e architetto americano Thomas Jefferson a riconoscere l'architettura palladiana come l'esempio per l'estetica degli edifici del potere americani. C'è un legame profondo tra i simboli dell'architettura americana e Andrea Palladio che, nel 2011, è stato ufficialmente nominato "Il padre dell'architettura americana". Il film svela i segreti delle opere originali e, attraverso interviste esclusive con proprietari di ville del Palladio, studiosi e professori, rende una testimonianza rara che sicuramente stimolerà l'interesse degli appassionati di architettura e del pubblico in generale. Un'esplorazione che esamina come questi codici estetici siano venuti a rappresentare il Potere ovunque, in ogni Città, in ogni Paese.


CINEFORUM MARTEDI D’AUTORE 2018/19




CINEFORUM MARTEDI D’AUTORE 2018/19 in ARCADIA MELZO
Inizio film ore 21.00 - Introduzione a cura di SPAZIO MEM
Una selezione di film di alto livello culturale presentati ai piu importanti Festival del Cinema.

Scarica qui il volantino con tutte le date !

Calendario 2018/19:

NOTTI MAGICHE
Martedì 19 Febbraio
NOTTI MAGICHE
Regia: Paolo Virzì
Cast: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Commedia noir
Durata: 0'
Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori" ha dichiarato il regista Paolo Virzì "In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano".
CAPRI REVOLUTION
Martedì 26 Febbraio
CAPRI REVOLUTION
Regia: Mario Martone
Cast: Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 122'
1914. Un gruppo di giovani del nord Europa si unisce in una comunità sull'isola di Capri avendovi trovato il luogo ideale in cui sperimentare una ricerca sulla vita e sull'espressione artistica. Sull'isola abita con la sua famiglia Lucia, una capraia la cui attenzione viene attratta da questi 'stranì individui a cui inizia ad avvicinarsi. Al contempo sull'isola è arrivato un giovane medico condotto portatore di idee che mettono la scienza e l'interventismo al primo posto.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.

Cinema coinvolto: Melzo
TINTORETTO - UN RIBELLE A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 25 Febbraio, Martedì 26 Febbraio, Mercoledì 27 Febbraio
TINTORETTO - UN RIBELLE A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia: Giuseppe Domingo Romano
Cast:
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Documentario
Durata: 95'
Una nuova eccitante produzione cinematografica per celebrare il cinquecentesimo anniversario della nascita del grande pittore a cavallo tra Rinascimento e Barocco. Il film esplora le rivalità tra i più grandi artisti veneziani del sedicesimo secolo: Tintoretto, Tiziano e Veronese e rivela Venezia e il dramma della peste che la colpì attraverso la vita e le opere di Tintoretto. Con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.
GAUGUIN A TAHITI - IL PARADISO PERDUTO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 25 Marzo, Martedì 26 Marzo, Mercoledì 27 Marzo
GAUGUIN A TAHITI - IL PARADISO PERDUTO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia: Claudio Poli
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Documentario
Durata: 0'
Da Tahiti alle Isole Marchesi: un viaggio alla ricerca del paradiso perduto, tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d'elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori: Il Metropolitan di New York, il Chicago Art Institute, la National Gallery di Washington e il Museum of Fine Arts di Boston.Sulle tracce di una storia che appartiene ormai al mito e sulle tracce di una vita e una pittura primordiali. Con la partecipazione straordinaria di Filippo Timi.
IL MUSEO DEL PRADO - LA CORTE DELLE MERAVIGLIE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 15 Aprile, Martedì 16 Aprile, Mercoledì 17 Aprile
IL MUSEO DEL PRADO - LA CORTE DELLE MERAVIGLIE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Documentario
Durata: 0'
Il film ci accompagna in uno spettacolare viaggio a Madrid per raccontare sei secoli di storia e arte spagnola, attraverso 8.000 opere di uno dei musei più grandi d'Europa. Perché un dipinto è una tela, colore, materia e forma, ma è anche la storia di uomini e donne, pittori e re, palazzi e regine, ricchezza e miseria.
IL GIOVANE PICASSO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 06 Maggio, Martedì 07 Maggio, Mercoledì 08 Maggio
IL GIOVANE PICASSO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Documentario
Durata: 0'
" A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino " Pablo Picasso. Picasso è uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, ed il più prolifico fino alla sua morte nel 1973. Molti film hanno raccontato gli anni del suo maggiore successo: l'arte, gli affari e l'ampia cerchia di amici. Ma dove è cominciato tutto questo? Cosa ha reso Picasso quel che è stato? " Il giovane Picasso " esplora i suoi inizi, per scoprire da dove si scatenò la scintilla del genio.
DENTRO CARAVAGGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Lunedì 27 Maggio, Martedì 28 Maggio, Mercoledì 29 Maggio
DENTRO CARAVAGGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Documentario
Durata: 0'
Perché, a oltre cinque secoli dalla morte, Caravaggio è uno dei pittori più popolari dei nostri tempi? Un grande attore di teatro, Sandro Lombardi, da sempre appassionato di Caravaggio, visita la ricca mostra milanese dedicata all'artista e, un poco alla volta, scava nei grandi temi legati alla sua biografia e alla sua opera, per dare una risposta a questa domanda. Viaggia per i luoghi caravaggeschi e chiede l'aiuto di esperti e di appassionati, sempre con questa idea nella mente: qual è il segreto di Caravaggio? Che cosa lo rende un nostro complice, un artista tanto vicino a noi?


SCUSATE IL RITARDO


RASSEGNA SCUSATE IL RITARDO 2019 in ARCADIA MELZO
Da Martedì 12 Febbraio 2019
Una selezione di film di alto livello culturale presentati ai più importanti Festival del Cinema.
VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL`ETERNITA`
Martedì 19 Febbraio
VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL'ETERNITÀ
Regia: Julian Schnabel
Cast: Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, USA, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 110'
Vincitore della Coppa Volpi per il Miglior attore alla Mostra d'arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe, Willem Dafoe è Van Gogh nel nuovo film di Julian Schnabel " VAN GOGH - Sulla soglia dell'eternità " . Dal 3 gennaio al cinema. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell'arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull'intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
VICE - L`UOMO NELL`OMBRA
Martedì 26 Febbraio
VICE - L'UOMO NELL'OMBRA
Regia: Adam McKay
Cast: Amy Adams, Christian Bale, Steve Carell
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 132'
Uno sguardo inedito e non convenzionale sull'ascesa al potere dell'ex vicepresidente Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta.
COLD WAR
Martedì 05 Marzo
COLD WAR
Regia: Pawel Pawlikowski
Cast: Joanna Kulig, Agata Kulesza, Borys Szyc
Nazione e anno: Polonia, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 85'
COLD WAR è il nuovo film del regista Premio Oscar Pawel Pawlikowski (Ida), vincitore della Palma D'Oro per la miglior regia al Festival di Cannes. A Natale al cinema. Cold War è un'appassionata storia d'amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie.Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni '50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d'amore impossibile in un'epoca difficile.


NEXO ANIME AL CINEMA - Stagione 2019



Cinema coinvolti: Melzo, Bellinzago L. e Erbusco
MY HERO ACADEMIA THE MOVIE: TWO HEROES
Sabato 23 Marzo, Domenica 24 Marzo
MY HERO ACADEMIA THE MOVIE: TWO HEROES
Regia: Kenji Nagasaki
Cast: Justin Briner, Christopher Sabat, Ray Chase
Nazione e anno: Giappone, 2018
Genere: Animazione
Durata: 96'
Un lungometraggio che permetterà di trovare i nuovi eroi della serie e ci regalerà un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata 'I Island'. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome 'I Expò, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?
5 CENTIMETRI AL SECONDO
Lunedì 13 Maggio, Martedì 14 Maggio, Mercoledì 15 Maggio
5 CENTIMETRI AL SECONDO
Regia: Makoto Shinkai
Cast: Kenji Mizuhashi, Yoshimi Kondou, Satomi Hanamura
Nazione e anno: Giappone, 2007
Genere: Animazione
Durata: 0'
La storia di un'amicizia tormentata che resiste alla lontananza e agli ostacoli della vita.
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN`S FEEL - 2. LOST BUTTERFLY
Martedì 18 Giugno, Mercoledì 19 Giugno
FATE/STAY NIGHT: HEAVEN'S FEEL - 2. LOST BUTTERFLY
Regia: Tomonori Sudo"
Cast: Yu Asakawa, Mai Kadowaki, Hiroshi Kamiya
Nazione e anno: Giappone, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Fantasy
Durata: 0'
Si ripercorrono le avventure dei sedici componenti della quinta Guerra del Santo Graal di Fuyuki, dal giorno 9 al giorno 12.