ACQUISTA IN POCHI CLICK!
SCEGLI IL CINEMA

Clicca sul cinema di tuo interesse per andare alla pagina relativa:
VOTA IL FILM
Aiutaci a creare un'offerta su misura! Vota il film che vorresti vedere:
MULTIPLEX ARCADIA TI RINGRAZIA
PER AVER VOTATO!
Torna ogni settimana a trovarci ed esprimi le tue preferenze. È possibile votare una volta sola.
RISULTATI:
RASSEGNA AL FEMMINILE


Dove: Teatro Trivulzio
Quando: tutti i Martedi dal 2 Maggio al 6 Giugno
Inizio film ore 21.00
Breve introduzione a cura di Erica Francesca Bruni e Fiaba di Martino.
Le schede dei film saranno disponibili in Teatro Trivulzio alcuni giorni prima.

Di seguito il calendario:
LA PAZZA GIOIA
Martedì 02 Maggio
LA PAZZA GIOIA
Regia: Paolo Virzì
Cast: Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena
Nazione e anno: Italia, Francia, 2016
Genere: Commedia
Durata: 118'
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un pò di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
JULIETA
Martedì 09 Maggio
JULIETA
Regia: Pedro Almodovar
Cast: Emma Suárez, Adriana Ugarte, Rossy de Palma
Nazione e anno: Spagna, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent'anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l'ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L'ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta.
JACKIE
Martedì 16 Maggio
JACKIE
Regia: Pablo Larraín
Cast: Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt
Nazione e anno: USA, Cile, 2016
Genere: Biografico
Durata: 95'
Il premio Oscar Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all'omicidio di JFK.
Candidato a 3 premi Oscar e diretto da Pablo Larraìn, JACKIE è dal 23 Febbraio al cinema.
VI PRESENTO TONI ERDMANN
Martedì 23 Maggio
VI PRESENTO TONI ERDMANN
Regia: Maren Ade
Cast: Peter Simonischek, Sandra Hueller
Nazione e anno: Germania, Australia, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 162'
Inès è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all'arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: "sei felice?". La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l'inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un pò farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann
ELLE
Martedì 30 Maggio
ELLE
Regia: Paul Verhoeven
Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira
Nazione e anno: Francia, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 130'
VINCITORE DI DUE GOLDEN GLOBE COME MIGLIOR FILM STRANIERO E PER LA MIGLIORE ATTRICE. CANDIDATO AL PREMIO OSCAR PER LA MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA.
Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all'altro.Acclamato dalla critica e dal pubblico del Festival di Cannes e vincitore di due Golden Globe 2017 per il Miglior film straniero e Migliore attrice protagonista, Elle arriva alla serata di premiazione degli Oscar 2017 grazie all'interpretazione di Isabelle Huppert, candidata come Migliore attrice protagonista.
LE COSE CHE VERRANNO
Martedì 06 Giugno
LE COSE CHE VERRANNO
Regia: Mia Hansen-Love
Cast: Isabelle Huppert, André Marcon, Edith Scob
Nazione e anno: Francia, Germania, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. Per lei la filosofia non è solo un lavoro, ma un vero e proprio stile di vita. Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l'idealismo giovanile " nell'ambizione più modesta di insegnare ai giovani a pensare con le proprie teste " e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico, in un contesto di apparente e rassicurante serenità. Ma un giorno, improvvisamente, il suo mondo viene completamente stravolto: suo marito le confessa di volerla lasciare per un'altra donna e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un'inaspettata libertà. Con il pragmatismo che la contraddistingue, la complicità intellettuale di un ex studente e la compagnia di un gatto nero di nome Pandora, Nathalie deve ora reinventarsi una nuova vita.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA


I PIÙ IMPORTANTI MUSEI DEL MONDO E LE MOSTRE PIÙ ATTESE DELLA STAGIONE RACCONTATI DALLA SETTIMA ARTE

È possibile scoprire l'arte al cinema? Immergersi nei quadri, identificare la composizione dei pigmenti, conoscere le vite degli artisti, girare in lungo e in largo per le sale dei musei più famosi del mondo di fronte alle opere e alle performance più sorprendenti, originali ed emozionanti? La scommessa del progetto La Grande Arte al Cinema torna anche quest'anno con Nexo Digital, pioniera di questa nuova frontiera del cinema che ha lanciato un "genere" del tutto nuovo in Italia e nel mondo.
IL GIARDINO DEGLI ARTISTI - L`IMPRESSIONISMO AMERICANO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Martedì 09 Maggio
IL GIARDINO DEGLI ARTISTI - L'IMPRESSIONISMO AMERICANO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Una festa per gli occhi dedicata agli artisti americani che si sono lasciati folgorare dall'impressionismo francese divenendo a loro volta dei giganti.
MAURIZIO CATTELAN - BE RIGHT BACK - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Martedì 30 Maggio, Mercoledì 31 Maggio
MAURIZIO CATTELAN - BE RIGHT BACK - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Docu-film
Durata: 0'
La storia di uno degli artisti viventi più affermati, discussi, provocatori al mondo: un genio del nostro tempo che ha rivoluzionato l'arte contemporanea. Distribuito con Feltrinelli Real Cinema.
MICHELANGELO. AMORE O MORTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Lunedì 19 Giugno, Martedì 20 Giugno, Mercoledì 21 Giugno
MICHELANGELO. AMORE O MORTE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno: ,
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Un nuovo docu film sulla mostra SOLD OUT della National Gallery di Londra, sul genio del Rinascimento e il suo animo tormentato.